Ambiente

Il settore ambientale è il settore di punta di LabAnalysis
e sfrutta la lunga esperienza acquisita a partire dalla fondazione della società

I punti caratterizzanti

  • personale altamente qualificato in grado di eseguire qualsiasi tipo di analisi e di offrire consulenza tecnica specializzata
  • dotazione di tutta la strumentazione necessaria per effettuare qualsiasi tipo di controllo previsto dalla normativa vigente senza ricorrere al subappalto e in numero tale da poter affrontare carichi di lavoro elevati e contemporanei.

Servizi offerti

Le principali tipologie di analisi sono rivolte alle seguenti matrici:
  • Emissioni relativamente all'inquinamento chimico e fisico
  • Acque potabili, acque di scarico, acque di falda e di processo 
  • Terreni da bonifica 
  • Rifiuti, fanghi destinati all’agricoltura e Compost 
  • Aria ambiente relativamente all’inquinamento chimico, acustico ed elettromagnetico

Qualità del dato

LabAnalysis è accreditato ACCREDIA in conformità ai requisiti della UNI EN ISO IEC 17025 per i principali analiti per le matrici suolo, rifiuti, acque sotterranee, acque di scarico ed emissioni gassose. I nostri laboratori utilizzano, nella determinazione dei parametri analitici, metodiche ufficiali normate da organismi nazionali e internazionali (UNI, EPA, ISO, CEN, IRSA, DIN, UNICHIM, ecc.) o metodi interni validati. Il controllo del dato è garantito dalla partecipazione regolare a circuiti interlaboratorio per la maggior parte degli analiti nelle varie matrici, dall'uso di materiali di riferimento certificati e dall'analisi di campioni di controllo introdotti regolarmente nel ciclo analitico.
Il nostro laboratorio ha inoltre implementato un software QA/QC in grado di gestire in modo automatico tutti i controlli effettuati durante il ciclo analitico. Questo software permette inoltre di fornire i dati al cliente tramite EDD (Electronic Date Deliverable) e   DataPackage che comprende sia i risultati analitici che tutti i controlli di qualità effettuati.