Per ottenere eccellenza, la nostra politica è da sempre stata orientata verso il Cliente. Nell’ottica di soddisfare tutte le esigenze, abbiamo stretto diverse collaborazioni industriali. LabAnalysis Group nasce dall’unione di diverse società che racchiudono oltre 40 anni di comprovata e maturata esperienza. La sinergia permette di offrire servizi complementari, tempestivi ed efficaci, guardando sempre oltre le aspettative del cliente.
La pelle è l’organo più esteso del corpo umano e svolge un ruolo fondamentale nella difesa contro agenti esterni dannosi e nella regolazione della perdita d’acqua del corpo. L’ultimo articolo di Miriam Deola e Nicola Lionetti su Cosmetics&Toiletries, intitolato Care and Repair for Compromised Skin, si concentra sulla funzione della pelle come barriera e sull’importanza dei lipidi – come colesterolo, acidi grassi e ceramidi – nel suo corretto funzionamento.
Leggi il restoLo scorso sabato 27 maggio si è svolta la cerimonia di inaugurazione ufficiale del Centro Polifunzionale Curie Village di Casanova Lonati. L’edificio, a due passi dalla principale sede operativa di LabAnalysis Group, era già attivo con il servizio di ristorazione aziendale, mentre aveva aperto da poco il nuovo asilo.
Leggi il restoÈ notizia di questi ultimi mesi che il Governatore dello Stato di New York abbia firmato il disegno di legge S01322 che vieta l’uso intenzionale di PFAS negli indumenti. In principio la legge sarebbe dovuta entrare in vigore dal 31 dicembre 2023. Tuttavia, l’emendamento dello scorso 24 marzo ha allineato la data a quella della legge sui PFAS nei tessuti della California, spostandola al 1 gennaio 2025.
Leggi il restoNovità per il Regolamento REACH in merito al piombo ed ai suoi composti nel polivinilcloruro (PVC). È stato infatti pubblicato l'8 maggio 2023 il Regolamento (UE) 923/2023 che modifica ed integra la voce 63 dell'Allegato XVII "piombo e suoi composti". La nuova restrizione si applicherà dal 29 novembre 2024, ma attraverso alcune deroghe potranno essere previsti periodi di transizione più lunghi.
Leggi il restoMaggiore attenzione ai contaminanti. È la direzione presa dal nuovo Regolamento (UE) 915/2023 che, a partire dal 25 maggio 2023, sostituirà il precedente Regolamento (CE) 1881/2006. Le nuove disposizioni disciplinano i tenori massimi negli alimenti relativi a micotossine, tossine vegetali, POPs alogenati – come diossine, PCB e sostanze perfluoroalchiliche –, metalli ed altri contaminanti.
Leggi il restoNuovo articolo di Michela Gallo per AIASMAG, il magazine dell'Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza. Si parla di coloranti azoici per i beni di consumo!
Leggi il restoLa modifica coinvolge le micropolveri di politetrafluoroetilene (PTFE), per cui il limite di 1 mg/kg può essere ora applicato all’immissione in commercio al fine di ridurre la concentrazione di PFOA e suoi sali al di sotto del limite di 0,025 mg/kg.
Leggi il restoIl MUD 2023, il Modello Unico di Dichiarazione Ambientale per l'anno 2022, dovrà essere presentato entro l'8 luglio 2023 secondo il nuovo DPCM pubblicato in G.U. il 10/03/23.
Leggi il restoGrazie al loro elevato potere colorante e all’elevata stabilità i pigmenti sono diventati il cuore dei cosmetici colorati. Nicola Lionetti e Miriam Deola ne approfondiscono i segreti.
Leggi il restoIl 1 Aprile 2023 prenderà vita LabAnalysis Environmental Science, la nuova azienda di LabAnalysis Group dedicata ai servizi di analisi, monitoraggio e valutazione della qualità dell'aria, del rumore, dell'acqua, dei rifiuti, del suolo e delle altre matrici ambientali.
Leggi il resto