Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Digital Green Week 2022

  • Inizio 14 Settembre 2022, 09:00
  • Fine 15 Settembre 2022, 17:00

La Digital Green Week è l'evento su due giorni pensato per introdurre i nuovi scenari della nuova transizione ecologica ed energetica. È un'occasione per presentare novità, temi, settori espositivi e concentrare in un unico momento le migliori opportunità di business e networking dell'ambito.

Valutazione dell'impatto dell'entrata in vigore del nuovo regolamento di End of Waste sui rifiuti da C&D sulla filiera delle costruzioni

In attesa di Ecomondo e Key Energy, la Digital Green Week ha invitato LabAnalysis Group a prendere parte al seminario Valutazione dell'impatto dell'entrata in vigore del nuovo regolamento di End of Waste sui rifiuti da C&D sulla filiera delle costruzioni, a cura del Comitato Tecnico-Scientifico di Ecomondo, di ANPAR e di ANCE.

Il Decreto sull'End of Waste redatto dal Ministero della Transizione Ecologica stabilisce i criteri specifici nel rispetto dei quali i rifiuti inerti dalle attività di costruzione e demolizione e gli altri rifiuti inerti di origine minerale cessano di essere qualificati come tali ai sensi e per gli effetti dell'articolo 184-ter.

Tale documento risolve sicuramente alcuni dei problemi che il settore lamentava da anni, ma, oltre al rispetto di limiti sull'eluato alla concentrazione di determinati inquinanti - presenti nel DM 05/02/1998 - introduce nuovi controlli sull'aggregato recuperato anche alla concentrazione di alcuni costituenti nella matrice solida, fino ad ora mai indagata né presa in considerazione.

Il seminario si propone di analizzare i possibili impatti del nuovo Regolamento non solo sul settore di riciclaggio degli inerti, ma anche per l'intero settore delle costruzioni, compresi i cantieri per la realizzazione del piano di opere strategiche previste nel PNRR.

Assieme a Silvia Grandi (MITE), Valentina Mingo (ANCE), Filippo Grifoni e Giorgio Bressi (ANPAR), LabAnalysis Group interverrà al seminario con un intervento intitolato La presenza di idrocarburi pesanti e policiclici aromatici nei rifiuti da C&D, curato da Francesco Marrone - Responsabile Settore Terreni e Rifiuti in Laser Lab.

Per ulteriori informazioni sull'intervento
Francesco Marrone - Responsabile Settore Terreni e Rifiuti - francesco.marrone@laserlab.it

Per ulteriori informazioni sulla Digital Green Week e per iscriversi
+39 0541 744 111 - lun-ven dalle 09:00 alle 18:00 - iscriviti