Food Contact Expert - 10° Congresso Scientifico Nazionale

wsd9621.jpg

Il 22 ed il 23 Giugno si terrà la Decima Edizione del Congresso Scientifico Nazionale Food Contact Expert, appuntamento ormai irrinunciabile per tutti gli esperti del settore MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti).

Come di consueto il Congresso offrirà una panoramica di speech estremamente variegata, con diversi argomenti sorretti da differenzi motivazioni, ma accomunati dal fare cultura tecnico-scientifica e regolatoria, rivolti a una platea ampia e competente che vede in primo luogo interessati i Food Contact Expert e tutti gli altri operatori che sempre più frequentemente incorrono nelle loro attività lavorative su problematiche MOCA.

LabAnalysisLaser Lab ed IRCPack si confermano in prima linea nel mondo Food Contact, rispettivamente per testing e consulenza, sponsorizzando e partecipando attivamente all'evento. La Head of Food Contact & DSM di LabAnalysis Group, nonché Managing Director di IRCPack, Michela Gallo, è infatti stata invitata a tenere un intervento intitolato

mercoledì 22 Giugno - 10:30
Corpi Estranei in Alimenti:
caratterizzazione e correlazioni con i MOCA

La problematica dei corpi estranei è infatti particolarmente attenzionata nell'industria Food, dal momento che il riscontro di particelle o frammenti estranei nell'alimento possono essere sinonimo di contaminazione o di deterioramento/alterazione del suo packaging. La presenza di corpi estranei può di fatto costituire un rischio per la salute del consumatore, oltre che comportare significativi danni economici e d'immagine.

Come si può agire a livello analitico? Diverse sono le metodologie applicabili per ottenere quante più informazioni possibile - anche su particelle minute - in modo da poter correttamente identificare i corpi estranei ed applicare un confronto composizionale con i materiali di packaging o comunque presenti in impianto.

Segui l'intervento per scoprirne di più!

Clicca qui per registrarti all'evento
La partecipazione è gratuita per gli associati aibo-fce

 

Se interessato o per maggiori informazioni contattare
Michela Gallo - Head of Food Contact & DSM - michela.gallo@labanalysis.it

RELATORI

Michela Gallo LabAnalysis

Michela Gallo - Head of Food Contact and DSM

Laureata all’Università Ca' Foscari, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del testing e delle proprietà dei materiali nell’ambito chimico, biologico e prestazionale. Nella sua carriera professionale ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in società italiane ed internazionali all’interno delle divisioni Consumer Products, Environmental e Pharma/Cosmetics. Attualmente riveste l’incarico di Head of Food Contact & Consumer Products nei Laboratori Laser Lab e LabAnalysis

Torna alla lista
  • Inizio 22 Giugno 2022, 09:30
  • Fine 23 Giugno 2022, 12:30
  • Registrati qui