Menu
ITA
  • ITA
  • ENG
  • ESP
  • DEU

Commitment to innovation.

Hazard Analysis and Risk Assessment in Food Contact

  • Inizio 30 Marzo 2022, 09:30
  • Fine 31 Marzo 2022, 16:00

La nostra società si sta rapidamente muovendo verso soluzioni di packaging più green e più sostenibili: il riciclo della plastica rappresenta ormai un processo consolidato, soprattutto per il PET, ma in maniera sempre crescente anche per poliolefine e polistirolo. Il packaging in carta sta crescendo a dismisura, mentre altri materiali innovativi si ritagliano uno spazio sempre maggiore in un mercato che si muove velocemente. Determinare conformità e sicurezza di questi nuovi materiali richiede una notevole expertise, soluzioni di analisi più creative e sofisticate tecnologie analitiche.

L’abilità delle aziende di andare oltre i requisiti regolatori standard e anticipare le richieste che potrebbero presentarsi in questo nuovo scenario possono fare una grande differenza nel mercato, e dimostrano la capacità di comprendere le complessità implicate nella transizione. Padroneggiare l’analisi dei potenziali rischi, e adottare adeguati approcci di risk assessment possono rappresentare un innegabile vantaggio competitivo.

Torna così la Conference annuale dedicata alle sfide verso la sostenibilità nel Packaging. Un'occasione per incontrare un notevole parterre di esperti. Tra loro, anche la nostra Michela GalloHead of Food Contact & DSM in LabAnalysis, nonché Managing Director di IRCPack - è stata invitata a tenere un intervento

31 Marzo, 11:20 - 11:45 CET
Determination of Functional Barriers

Ma cosa si intende per barriera funzionale e perché è importante tanto da essere citata in diversi quadri normativi nazionali, europei ed internazionali? In cosa consiste? Se ne può studiare l'efficacia?

Scopri di più nella nostra scheda tecnica ed iscriviti ai due giorni di conferenza organizzati dall'Istituto Italiano Imballaggi!

Registrati ora!

Per ulteriori informazioni
michela.gallo@labanalysis.it

RELATRICE

Michela Gallo

Michela Gallo - Head of Food Contact & DSM

Laureata all’Università Ca' Foscari, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del testing e delle proprietà dei materiali nell’ambito chimico, biologico e prestazionale. Nella sua carriera professionale ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in società italiane ed internazionali all’interno delle divisioni Consumer Products, Environmental e Pharma/Cosmetics. Attualmente riveste l’incarico di Head of Food Contact & DSM nei Laboratori Laser Lab LabAnalysis, ed il ruolo di Managing Director in IRCPack, società di consulenza packaging di LabAnalysis Group.