Anche quest'anno l'Istituto Italiano Imballaggio organizza le due Conference sulle Nuove frontiere del Coating e su gli Inks Day. Le due giornate avranno lugo il 15 e 16 maggio 2023 presso il Grand Visconti Palace Hotel di Milano.
Due importanti appuntamenti di aggiornamento e confronto sugli aspetti essenziali dell’immagine del packaging: coating, sistemi di stampa e inchiostri.
Inks Day rappresenta un momento dedicato in esclusiva al mondo degli inchiostri e ai sistemi di stampa per la filiera packaging. La prospettiva è affrontare tecniche e scienze applicabili, unitamente a leggi e buone prassi di fabbricazione, associate a tutto ciò che è inchiostro e stampa.
La conference sulle nuove frontiere dei Coating segue un percorso di aggiornamento sulle attuali conoscenze tecniche e scientifiche che si accostano al mondo dei coating, unitamente all’aspetto legislativo delle buone prassi di fabbricazione e della ricerca di laboratorio. Si parlerà anche della loro funzione nella sicurezza alimentare e della loro caratterizzazione ai fini della sostenibilità del sistema imballaggio.
Entrambe le date vedranno gli interventi di Michela Gallo - Head of Food Contact di LabAnalysis e Managing Director di IRCPack, che parlerà di fotoiniziatori e di coating di nuova generazione.
Valutazione delle proprietà antibatteriche e
antivirali dei coating di nuova generazione
dalle 14.30 alle 15:00 del 15 maggio 2023
Fotoiniziatori: quadro normativo e valutazioni analitiche
dalle15:00 alle 15:30 del 16 maggio 2023
I due appuntamenti offriranno ai partecipanti l’opportunità di approfondire e comprendere al meglio temi di interesse, qualunque sia la prospettiva di osservazione: produttori di materie prime, converter, utilizzatori e laboratori di analisi.
La partecipazione al webinar è gratuita per le aziende associate all'Istituto Italiano Imballaggi.
Per ulteriori informazioni
michela.gallo@labanalysis.it
Michela Gallo - Head of Food Contact and DSM
Laureata all’Università Ca' Foscari, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del testing e delle proprietà dei materiali nell’ambito chimico, biologico e prestazionale. Nella sua carriera professionale ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in società italiane ed internazionali all’interno delle divisioni Consumer Products, Environmental e Pharma/Cosmetics. Attualmente riveste l’incarico di Head of Food Contact & Consumer Products nei Laboratori di LabAnalysis Group.