Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Rischio Chimico negli ambienti di lavoro

  • Inizio 10 Giugno 2021, 11:00
  • Fine 10 Giugno 2021, 12:00

Quali sono gli approcci che è possibile adottare e qual è il quadro normativo di riferimento? La valutazione del rischio legato all'utilizzo di Agenti Chimici Pericolosi (ACP) riguarda solo le aziende specialiste del settore?
Le risposte a queste ed altre domande saranno esposte all'interno del webinar

Rischio Chimico
negli ambienti di lavoro
10 Giugno
11:00 - 12:00

Nel corso dell'evento verrà trattato l'argomento valutazione del rischio agenti chimici con due approcci diversi, ma complementari:

  • valutazione tramite modelli di calcolo
  • valutazione tramite misurazioni, da UNI EN 689:2019

Scopri i dettagli nella scheda tecnica
L'evento è gratuito, registrati qui

RELATRICI

Elisa Elentri - Senior Project Manager QAS 

A seguito della laurea specialistica in Biotecnologie, indirizzo Chimico-Industriale, nel 2011 inizia l’attività lavorativa in LabAnalysis gestendo il Servizio di Prevenzione e Protezione presso aziende clienti, con il compito di individuare i fattori di rischio, analizzarli all'interno del DVR ed elaborare tutte le misure adatte a mantenere gli ambienti di lavoro in linea con i dettami della vigente normativa. Attualmente, in qualità di Senior Project Manager afferente al Settore Qualità, Ambiente e Sicurezza e di igienista industriale certificato ICFP, effettua la stesura di piani di campionamento ambientale ed elabora le relazioni di valutazione relative agli esiti delle indagini di igiene industriale condotte, con particolare riferimento ad agenti chimici e cancerogeni, ai sensi delle norme UNI di settore. Effettua corsi di formazione ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 12 dicembre 2011 in qualità di docente qualificato ai sen si D.I. 06/03/2013 dal 18 marzo 2014.

elisa.elentri@labanalysis.it - linkedin

Giulia Bellomo - Responsabile di Settore Agenti Chimici 

Laureata in Chimica all’Università di Pavia, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’igiene industriale, specializzandosi soprattutto nella valutazione dell’esposizione ad agenti chimici in ambienti di lavoro, grazie ad un continuo confronto con realtà lavorative molto diverse tra loro (aziende chimiche, metalmeccaniche, farmaceutiche, cantieri, raffinerie, etc.). Attualmente riveste l’incarico di Responsabile di Settore Agenti Chimici presso LabAnalysis, oltre ad essere Igienista Industriale certificato dall’organismo Accreditato ICFP secondo la norma UNI 11711:2018

giulia.bellomo@labanalysis.it - linkedin