SICC Conference
La Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche (SICC) torna con l'appuntamento annuale dedicato agli aggiornamenti della normativa cosmetica, che troverà spazio martedì 13 dicembre presso l'AC Marriott Hotel di Milano dalle 09:00 alle 17:00.
LabAnalysis Group ha accolto con piacere l'invito rivolto a Michela Gallo, Head of Food Contact & DSM, per trattare un argomento tanto affascinante quanto complicato: gli interferenti endocrini (ED).
Si tratta, di fatto, di sostanze capaci di alterare il normale equilibrio ormonale del corpo umano e che proprio per questo motivo sono state recentemente attenzionate dalla comunità scientifica. Il problema? Sono potenzialmente presenti in tutti i prodotti di largo consumo. Tra questi, anche i prodotti cosmetici.
Si stima un utilizzo medio di ben otto cosmetici diversi fra loro nell'arco della giornata. Il packaging di questi prodotti li accompagna in ogni loro fase ed assolve diversi compiti fondamentali:
- contenimento del prodotto nell'intero ciclo di vita
- protezione del prodotto nelle fasi di trasporto, stoccaggio e conservazione
- mantenimento delle condizioni di conservazione
- supporto all'indicazione delle informazioni richieste dalla legge
- aumento dell'attrattività del prodotto (design, materiale, etc)
E se ci fosse di più?
Ne parlerà Michela Gallo nel corso del suo speech:
Interferenti endocrini e packaging cosmetico
cosa non sappiamo?
Le iscrizioni sono aperte. Sarà necessario compilare la scheda di iscrizione SICC ed inviarla ad office@sicc.it
Per maggiori informazioni
info@labanalysis.it
RELATORI
Michela Gallo - Head of Food Contact and DSM
Laureata all’Università Ca' Foscari, ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del testing e delle proprietà dei materiali nell’ambito chimico, biologico e prestazionale. Nella sua carriera professionale ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità in società italiane e internazionali all’interno delle divisioni Consumer Products, Environmental e Pharma/Cosmetics. Attualmente riveste l’incarico di Head of Food Contact & Consumer Products nei Laboratori Laser Lab e LabAnalysis.