Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Filtri
Filtri
Normativa

Nuova linea guida EMA: valutazione rischio ambientale dei farmaci

Novità

RENTRi: perchè è importante parlarne ora?

Il RENTRI rappresenta un'importante evoluzione nel settore, offrendo trasparenza, tracciabilità e controllo sulla movimentazione dei rifiuti, promuovendo così una gestione responsabile e sostenibile delle risorse.

Novità

LabAnalysis su Makeup Technology | Modificatore reologico innovativo multifunzionale

LabAnalysis pubblica un articolo sull'importante rivista Makeup Technology e studia lo sviluppo formulativo di un ombretto in gel sfruttando il sodio poliacriloildimetil taurato - un modificatore reologico polimerico tanto versatile quanto multifunzionale.

Normativa

Sicurezza | La nuova UNI ISO 11228-1:2022

Il 24 marzo 2022 in Italia è entrata in vigore la Norma Tecnica UNI ISO 11228-1:2022 “Ergonomia-Movimentazione manuale-parte 1: sollevamento, abbassamento e trasporto”, che sostituisce integralmente la UNI ISO 11228-1:2009.

Novità

Pubblicazione Scientifica su Detritus Journal

La pubblicazione, ad opera dell'Executive Vice President Lorenzo Maggi e di Giovanni Beggio, Claudia Mensi, Domenico Marchesini, Paola Grenni, Erica Tediosi, Stefano Ceriati ed Alberto Pivato, affronta un argomento particolarmente dibattuto, soprattutto ultimamente, in casa LabAnalysis Group: la classificazione di pericolosità dei rifiuti.

Novità

Assolombarda in visita a LabAnalysis

LabAnalysis ha dato il benvenuto al Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, che insieme a Nicola R. de Cardenas, Presidente della sede di Pavia ed ai direttori Alessandro Scarabelli e Francesco Caracciolo hanno visitato la sede centrale di Casanova Lonati.

Normativa

Le novità del D.L. 21 Ottobre 2021 n. 146

Con la definitiva conversione in legge del D.L. 21 Ottobre 2021 n.146 sono state apportate sostanziali modifiche al Testo Unico per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (D.Lgs.81/08). La riforma ha interessato ben 14 articoli, tra i quali l’art. 37, e ha sostituito l’allegato I, con l’obiettivo evidente di aumentare il livello delle tutele prevenzionistiche.

Pubblicazioni

L'intervista di Stefano Maggi e Luigi Rigano sulla rivista Kosmetica

Per soddisfare pienamente le esigenze della clientela cosmetica ai laboratori di testing e analisi servono tecnologie di elevata qualità e competenze indiscutibili. Unite al know-how di due società presenti sul mercato da più di un trentennio, riescono a dare vita alla formula perfetta.

Normativa

Pubblicata la nuova UNI/PdR 123:2021

LabAnalysis Group si conferma al fianco dei principali enti competenti nella definizione del futuro delle analisi ambientali. È stata infatti recentemente pubblicata la nuova Prassi di Riferimento che ha visto coinvolto al Tavolo di lavoro anche l'Executive Vice President Lorenzo Maggi.

Novità

LabAnalysis acquisisce ISPE e Rigano Laboratories

Annunciata l’acquisizione di due società di fama internazionale nei servizi per l’industria cosmetica: ISPE e Rigano Laboratories. Si compie così un’importante mossa verso l’evoluzione strategica del Gruppo che, attraverso questa operazione, integrerà e completerà i servizi nel settore Salute e Benessere.