Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Filtri
Filtri
Normativa

Nuova linea guida EMA: valutazione rischio ambientale dei farmaci

Novità

RENTRi: perchè è importante parlarne ora?

Il RENTRI rappresenta un'importante evoluzione nel settore, offrendo trasparenza, tracciabilità e controllo sulla movimentazione dei rifiuti, promuovendo così una gestione responsabile e sostenibile delle risorse.

Pubblicazioni

Michela Gallo su AIASMAG n.22 - Colore sì, ma cosa c'è dietro?

Nuovo articolo di Michela Gallo per AIASMAG, il magazine dell'Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza. Si parla di coloranti azoici per i beni di consumo!

Normativa

Emendamento del Regolamento POP: Focus su PFOA

La modifica coinvolge le micropolveri di politetrafluoroetilene (PTFE), per cui il limite di 1 mg/kg può essere ora applicato all’immissione in commercio al fine di ridurre la concentrazione di PFOA e suoi sali al di sotto del limite di 0,025 mg/kg.

Pubblicazioni

Articolo su Cosmetics&Toiletries - I pigmenti, il segreto dei cosmetici colorati

Grazie al loro elevato potere colorante e all’elevata stabilità i pigmenti sono diventati il cuore dei cosmetici colorati. Nicola Lionetti e Miriam Deola ne approfondiscono i segreti.

Novità

LabAnalysis Group si riorganizza: nasce LabAnalysis Environmental Science

Il 1 Aprile 2023 prenderà vita LabAnalysis Environmental Science, la nuova azienda di LabAnalysis Group dedicata ai servizi di analisi, monitoraggio e valutazione della qualità dell'aria, del rumore, dell'acqua, dei rifiuti, del suolo e delle altre matrici ambientali.

Pubblicazioni

Studi sull’efficacia del Santalum Album nel protocollo anticaduta dei capelli

La perdita di capelli rappresenta una problematica impattante nella vita di tutti i giorni. Nicola Lionetti e Marta Montoli hanno contribuito allo studio volto ad indagare l’efficacia dell’olio di sandalo nel prevenire la perdita dei capelli.

Novità

Semi-field test - Il futuro dell'ecotossicologia

I semi-field test sono un approccio prezioso nella valutazione ecotossicologica dei rischi dei prodotti fitosanitari che permettono di valutarne l’efficacia in condizioni più realistiche rispetto ai classici studi in laboratorio.

Novità

Valutazione Rischi da Violenza e Molestie nei luoghi di lavoro

La valutazione dei rischi da violenza e molestie nei luoghi di lavoro è un tema di grande attualità che rappresenta una minaccia per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Novità

Online il Meeting Report dei CellToxDays 2022

È disponibile il Meeting Report gratuito riassuntivo di tutti gli interventi che hanno preso parte ai CellToxDays 2022, organizzati dall’Associazione Italiana di Tossicologia In Vitro (CellTox).