Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Aggiornate le Raccomandazioni BfR per gomme destinate al mercato tedesco

Manufatti ed articoli in gomma sono estremamente diffusi in ambito Food Contact grazie alle loro caratteristiche meccaniche e di stabilità. Nonostante questo ampio utilizzo, tuttavia, non è ancora disponibile una Regolamentazione univoca per il Mercato UE che vada a disciplinarne requisiti generali, restrizioni e specifiche in genere nell'ambito del contatto alimentare.

L'Istituto Federale Tedesco per la Valutazione dei Rischi (Bundesinstitut für Risikobewertung, BfR) ha recentemente apportato delle modifiche alle Raccomandazioni relative ai prodotti a base di gomma naturale e sintetica.

In particolare parliamo delle Raccomandazioni:

  • XXI. Commodities based on Natural and Synthetic Rubber (prodotti a base di gomma naturale e sintetica)
  • XXI/1. Commodities based on natural and synthetic rubber in contact with food (prodotti a base di gomma naturale e sintetica in contatto con gli alimenti)
  • XXI/2. Special consumer goods made of natural and synthetic rubber and of latices made of natural and synthetic rubber - formerly special category (beni di consumo speciali di gomma naturale e sintetica e di lattici di gomma naturale e sintetica - ex categoria speciale)

Vuoi scoprire quali sono le effettive modifiche e cosa comportano per il mercato tedesco?
Leggi la scheda tecnica!

Per ulteriori informazioni
michela.gallo@labanalysis.it