Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Filtri
Filtri
Normativa

Nuova linea guida EMA: valutazione rischio ambientale dei farmaci

Novità

RENTRi: perchè è importante parlarne ora?

Il RENTRI rappresenta un'importante evoluzione nel settore, offrendo trasparenza, tracciabilità e controllo sulla movimentazione dei rifiuti, promuovendo così una gestione responsabile e sostenibile delle risorse.

Novità

Pubblicazione Scientifica su Detritus Journal

La pubblicazione, ad opera dell'Executive Vice President Lorenzo Maggi e di Giovanni Beggio, Claudia Mensi, Domenico Marchesini, Paola Grenni, Erica Tediosi, Stefano Ceriati ed Alberto Pivato, affronta un argomento particolarmente dibattuto, soprattutto ultimamente, in casa LabAnalysis Group: la classificazione di pericolosità dei rifiuti.

Novità

Assolombarda in visita a LabAnalysis

LabAnalysis ha dato il benvenuto al Presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, che insieme a Nicola R. de Cardenas, Presidente della sede di Pavia ed ai direttori Alessandro Scarabelli e Francesco Caracciolo hanno visitato la sede centrale di Casanova Lonati.

Novità

LabAnalysis acquisisce ISPE e Rigano Laboratories

Annunciata l’acquisizione di due società di fama internazionale nei servizi per l’industria cosmetica: ISPE e Rigano Laboratories. Si compie così un’importante mossa verso l’evoluzione strategica del Gruppo che, attraverso questa operazione, integrerà e completerà i servizi nel settore Salute e Benessere.

Novità

Analisi di PFAS su Materiali a Contatto con Alimenti e Beni di Consumo

Sempre più spesso si sente parlare di PFAS, composti chimici largamente utilizzati a livello industriale e nei prodotti di consumo. Riconosciute come tossiche e in alcuni casi come cancerogene, stanno progressivamente venendo regolamentate in Europa e nel mondo intero. Come si distinguono e quali norme sono applicate nei diversi paesi?

Novità

LabAnalysis sceglie Pollution Analytical Equipment per il monitoraggio dei BTEX

Prende vita la collaborazione con Pollution Analytical Equipment per l'applicazione della gascromatografia miniaturizzata al monitoraggio di inquinanti aeriformi direttamente in campo.

Novità

LabAnalysis e le nuove Linee Guida SNPA: il Giudizio di Classificazione

LabAnalysis e Laser Lab sono in grado di redigere il Giudizio di Classificazione, riportato nel Rapporto di Prova, conformemente a tutti i punti riportati in elenco.

Novità

Accreditamento Ossido di Etilene - Determinazione dei residui

LabAnalysis Group ha messo a punto una metodica accreditata che consente di determinare i residui di ossido di etilene e del suo metabolita, il 2-cloro-etanolo. L'affidabilità dell'analisi è garantita dall'utilizzo di uno standard interno deuterato, il 2-cloro-etanolo-d4, che viene aggiunto ad ogni campione per verificare l'effettivo recupero.

Novità

Webinar AIAS | Trattamento delle FAV

Michela Gallo, Head of Food Contact & DSM di LabAnalysis Group e membro del Gruppo Tecnico Amianto AIAS, modererà il primo dei tre incontri organizzati da AIAS a tema amianto. L'evento è valido per il rilascio di 1 ora di crediti formativi per le figure di RSPP, ASPP, CSP, CSE e Formatori.