Lo scorso sabato 27 maggio si è svolta la cerimonia di inaugurazione ufficiale del Centro Polifunzionale Curie Village di Casanova Lonati. L’edificio, a due passi dalla principale sede operativa di LabAnalysis Group, era già attivo con il servizio di ristorazione aziendale, mentre aveva aperto da poco il nuovo asilo.
“La scelta di andare nella direzione di iniziative che possano favorire la conciliazione lavoro e famiglia è inserita nel respiro nazionale ed internazionale della nostra azienda, in modo da continuare a garantire la crescita dimensionale ed attrarre i migliori talenti da tutta Italia.” Queste le parole della famiglia Maggi, alla guida dell’azienda fin dalla fondazione nel 1976.
A partire da settembre l’asilo ospiterà un totale di 18 bambini, seguiti con il metodo pedagogico Montessori, con ispirazione Reggiana, volto al fare, al far divertire ed al far esprimere anche attraverso contesti esperienziali bilingue. La scelta ha coinvolto gli stessi dipendenti, che assieme hanno deciso di affidare l’educazione d’infanzia dei propri figli a Iride Creative School.
Assieme all’asilo anche la mensa aziendale, già attiva dal 2021 per i quasi 500 dipendenti di Casanova Lonati, una sala riunioni ed uno spazio relax con ping-pong e calcio balilla.
“Abbiamo deciso di realizzare un luogo che è orientato contemporaneamente alla crescita dimensionale e culturale di chi ci lavora. Good for the Planet, Great for the People è la vision aziendale che ogni giorno ricorda l’importanza primaria che l’ambiente e le persone ricoprono per il nostro Gruppo.”
L'inaugurazione si è svolta nell'ampia area verde del Curie Village, con rinfresco, un piccolo Got Talent del personale dell'azienda ed un Open Lab dedicato ai più piccini. A festeggiare, assieme alla famiglia Maggi ed ai dipendenti, hanno preso parte anche il sindaco di Casanova Lonati, Stefano Lucato, il Comandante della compagnia di Carabinieri di Stradella, Capitano Cosimo De Falco, il Parroco di Broni, monsignor Mario Bonari, il Presidente di Zona di Assolombarda Pavia, Marco Salvadeo, e l’assessora regionale Elena Lucchini.
Per maggiori informazioni
info@labanalysis.it