Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

LabAnalysis acquisisce ISPE e Rigano Laboratories

LabAnalysis compie un ulteriore passo nel suo percorso di crescita sia interno sia attraverso acquisizioni, come previsto nel suo piano strategico a medio termine.

La società, attiva con successo da oltre quarant’anni nel campo dei controlli chimico-fisici e dei servizi di consulenza per realtà farmaceutiche, cosmetiche, alimentari, ambientali è oggi uno dei maggiori operatori italiani nel settore del testing.

Il suo Presidente Luigino Maggi ha annunciato l’acquisizione di due società di fama internazionale nei servizi per l’industria cosmetica: ISPE e Rigano Laboratories.

La loro attività, valutazioni di efficacia e sicurezza, formulazione di cosmetici e ingredienti ben si sposa con quelle di LabAnalysis Group, consentendogli di aggiungere un nuovo tassello alla propria rete di laboratori e al complesso delle competenze interne.

Si compie così un’importante mossa verso l’evoluzione strategica del Gruppo che, attraverso questa operazione, integrerà e completerà i servizi nel settore Salute e Benessere.

Sebastiano e Luigi Rigano, che hanno guidato le due società per tre decenni e contribuito con lo staff al loro sviluppo, continueranno a collaborare con la nuova dirigenza per apportare la loro esperienza internazionale ed assicurare un’ordinata transizione operativa.

Nell’operazione LabAnalysis è stata assistita da Kon Group in qualità di advisor finanziario e dallo studio GDC Corporate & Tax per gli aspetti fiscali e contrattuali.