Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

LabAnalysis Group è Welfare Champion 2022

LabAnalysis Group è felice di essere stata premiata, tra oltre 6500 aziende italiane, come Welfare Champion 2022. Il premio corona un fermo impegno orientato alla formazione ed alla sicurezza di tutti i dipendenti.

Welfare Index PMI è un’iniziativa promossa da Generali Italia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione delle principali Confederazioni italiane: Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio. Il progetto nasce con l’idea di diffondere e sensibilizzare alla cultura del welfare aziendale, incentivando piccole e medie imprese all’utilizzo ed al miglioramento costante delle buone pratiche di benessere.

Sulla base dei dati raccolti, è stata elaborata una relazione specifica sullo stato del welfare in Italia. L’analisi si concentra, tra le altre cose, sul calcolo di un indice come espressione quantitativa del livello di welfare raggiunto dalle imprese. Il welfare aziendale è in continua espansione ed il suo impatto sociale positivo acquisisce via via più rilevanza, incidendo su produttività e fatturato. Tra le conclusioni, infatti, si può notare come le imprese con welfare avanzato riescano ad ottenere performance produttive ed economiche nettamente migliori alla media – anche in caso di scenari complicati come quelli degli ultimi anni.

Da ultimo, dall’analisi emerge come il sistema welfare si possa rivelare un importante traino per l’innovazione, da sempre obiettivo di LabAnalysis Group – tanto da diventarne il motto: Commitment To Innovation!

LabAnalysis ed altre aziende ritirano il premio Welfare Champion 2022.
I delegati di LabAnalysis, IRSAP, Marmoinox e MASMEC ritirano il premio Welfare Champion 2022.

Per maggiori informazioni
info@labanalysis.it