Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

LabAnalysis su Makeup Technology | Modificatore reologico innovativo multifunzionale

Il sodio poliacriloildimetil taurato è un modificatore reologico polimerico, versatile e multifunzionale, che trova applicazioni interessanti nel settore del makeup. Il gel idrofilo che crea è risultato compatibile con diversi tipi di polveri (pigmenti, filler, perle), che vengono adeguatamente mantenute in sospensione. Grazie all’ottimo profilo sensoriale, caratterizzato da tatto evanescente e setoso, e alle sue proprietà emulsionanti, è possibile realizzare formule speciali come ombretti in gel, eyeliner e fondotinta light.

In particolare, questo studio affronta lo sviluppo formulativo di un ombretto in gel partendo dalla selezione di una formula base con ingredienti idonei alla delicatezza della zona perioculare, tra cui emollienti, idratanti e conservanti. La giusta combinazione di pigmenti e perle, necessaria per la resa colore e brillantezza, e la selezione di un polimero filmogeno con l’obiettivo di migliorare la durata sulle palpebre completano lo sviluppo del prodotto, insieme alla funzionalizzazione con attivi a effetto protettivo, antiossidante e rinforzante delle ciglia.

Leggi l'articolo completo, scritto da Miriam Deola e Luigi Rigano e pubblicato sull'Edizione Primavera-Estate 2022 di Makeup Technology

Per ulteriori informazioni
info@labanalysis.it