Pharma

LabAnalysis offre servizi analitici nel campo chimico e microbiologico supportando le aziende farmaceutiche nelle attività di controllo qualità e di ricerca e sviluppo. I laboratori di LabAnalysis hanno ricevuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti ed accreditamenti istituzionali, tra i quali quelli di Food and Drug Administration (FDA) e di Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA). Nel 1996 ha ottenuto la certificazione GMP che permette di svolgere tali attività secondo quanto previsto dalla Good Manufacturing Practice. L’elevato standard di qualità inoltre soddisfa le esigenze dettate dagli organi di controllo di tutto il mondo, garantendo collaborazioni attive nei cinque continenti.

Le possibilità di supporto di LabAnalysis si inseriscono dal controllo delle materie prime fino alle analisi di rilascio lotto sul prodotto formulato per l’immissione in commercio. Considerando le analisi sulle materie prime è possibile eseguire i test compendiali in accordo alle varie Farmacopee oppure test con metodi validati ad hoc per la specifica determinazione. Tra tutte le possibili attività analitiche che possono essere svolte tra queste due fasi del controllo qualità di un’azienda farmaceutica fanno parte del know-how di LabAnalysis anche lo sviluppo e validazione del metodo, caratterizzazione delle impurezze sconosciute, stress test, leachable and extractable, studi di stabilità, media fill, compatibilità binaria, studi personalizzabili, convalida dei sanitizzanti, challenge test e molto altro ancora.

Grazie alla strumentazione di ultima generazione ed all’expertise sviluppato, LabAnalysis riesce a stare al passo con i tempi garantendo sempre uno standard di qualità elevato. Le attività GMP sono svolte nei laboratori di Casanova Lonati (PV) e Livorno (LI).

Stress Test

Sviluppo e validazione dei metodi

Leachable and extractable

Studio di stabilità

Media Fill