L'alluminio non è solamente utilizzato come metallo nell'ambito food contact, ma è un elemento poliedrico e presente in molteplici materiali. Cariche inorganiche, fiocchi e polveri contenenti alluminio sono comunemente utilizzate nell'industria dei polimeti, come minerali e sali di aooluminio trovano applicazioni in diversi materiali a contatto con gli alimenti.
Per discutere le sue diverse applicazioni ed i relativi benefici, con un occhio di riguardo a quelli che possono essere i limiti di applicazione ed i requisiti normativi, Michela Gallo - Head of Food Contact and DSM @ LabAnalysis Group, nonché Managing Director @ IRCPack - terrà un intervento intitolato
14:00 - 14:30
Alluminio: non solo metallo
L'intervento si inserisce all'interno della conferenza online Imballaggio in Alluminio, organizzata dall'Istituto Italiano Imballaggio per approfondire e sensibilizzare sull'uso innovativo che si è contraddistinto nel settore del packaging in ambito MOCA. Un'occasione per affrontare il tema da diverse prospettive, coinvolgendo produttori di materie prime, converter, utilizzatori e laboratori di analisi.
Per maggiori informazioni
michela.gallo@labanalysis.it