Corsi
Per formulare e lanciare un nuovo prodotto cosmetico, o addirittura una nuova linea, è quasi una regola studiare l’andamento del mercato. Capirne le tendenze e analizzare tecnicamente i prodotti è generalmente un compito che coinvolge sia il personale tecnico che di marketing.
Ecco quindi che risulta di valido aiuto partecipare a corsi specifici, in genere strutturati su richiesta, per individuare i punti chiave del mercato. Il nostro laboratorio prepara workshop informativi con queste finalità: fornire strumenti pratici per operare delle scelte. Dalla selezione degli ingredienti, alla scelta dei veicoli, del packaging in tutti i suoi aspetti, fino alla presentazione al consumatore. Questi meeting possono essere molto specifici, concentrati su una particolare categoria di prodotti, come ad esempio i solari o i prodotti per bambini. Corsi e workshop su misura per una vasta gamma di qualificazioni sono svolti con regolarità nella nostra sede a Milano.
CORSI
- Corso base sulle tecniche di formulazione in cosmetica
- Formazione avanzata sulle strategie formulative
- Corso base sulle tecniche di formulazione di prodotti di make-up
- Le strategie di formulazione dei prodotti solari
- Corso valutatore sicurezza prodotti cosmetici
- Corso sulle tecniche di Analisi Sensoriale
- Pianeta capelli – nuove tecnologie nella detersione e trattamento
- Corso di specializzazione in selezione, gestione e controllo del materiale di confezionamento per prodotti cosmetici
Sono interessato al servizio Corsi