Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

International Conference Food Contact Compliance - 10° ed.

  • Inizio 26 Settembre 2023, 10:00
  • Fine 28 Settembre 2023, 14:30

L'international Conference Food Contact Compliance promossa dall'Istituto Italiano Imballaggio, torna nella sua 10° edizione, nella storica location di Baveno (VB) dal 26 al 28 settembre 2023. Durante l'evento, sarà presente un selezionato gruppo di esperti del settore, i quali con la loro competenza e esperienza, apporteranno un valore aggiunto alle tematiche di attualità in discussione, con particolare riferimento all’European Green Deal.

Di cosa si tratta effettivamente? Del nuovo corso della Green Economy che vuole intraprendere l’Europa insieme agli stati membri. Parole come energie rinnovabili, mobilità smart, digitalizzazione sono sulla bocca di tutti, l’importante è non dimenticarsi del settore food.

Gli alimenti, infatti, rappresentano una parte importantissima, se non la più importante, delle nostre vite. Per questa ragione è fondamentale parlare del rapporto alimenti-imballaggi, due elementi che non possono trascendere l’un l’altro. Proprio per questo motivo è fondamentale studiare gli approcci migliori per garantire i massimi standard e aderire al meglio al “new deal” della Green Economy.  

L'appuntamento con il futuro dei Materiali ed Oggetti a Contatto con gli Alimenti vedrà anche la partecipazione di Michela Gallo - Head of Food Contact Division di LabAnalysis, nonché Managing Director di IRCPack -, invitata a tenere uno speech dal titolo:

Un Alfabeto di Bisfenoli

Cercheremo assieme di comprendere la situazione attuale alla luce del quadro normativo a tutela della salute umana e dell'ambiente, provando ad individuare le aree grigie ai confini della conoscenza scientifica.

Vieni a trovarci a Baveno, dal 26 al 28 settembre! Scontistica dedicata per Associati Istituto Italiano Imballaggio e/o Soci AIBO

Per maggiori informazioni:
info@labanalysis.it