Menu
ITA
  • ITA
  • ENG
  • ESP
  • DEU

Commitment to innovation.

Introduzione alla legislazione sui MOCA – panoramica EU ed introduzione FDA

  • Inizio 10 Aprile 2024, 10:00
  • Fine 10 Aprile 2024, 13:00

MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) possono essere composti da un'ampia gamma di materiali come platica, carta e metalli. Essi, sono utilizzati in tutte le fasi della filiera del food, dalla produzione al trasporto, fino alla conservazione finale. 

La problematica principale, sorge nel momento in cui i MOCA possono diventare una fonte di contaminazione alimentare. Questo accade se essi non sono conformi alle normative sulla sicurezza alimentare. Per questa ragione, molte nazioni hanno introdotto numerosi regolamenti per la produzione, l'uso e la gestione dei MOCA. 

Dall’esigenza di rimanere aggiornati sulle più recenti normative in materia Food Contact, nasce il corso di mercoledì 10 aprile 2024 dalle 10:00 alle 13:00.

Logo MV Consulting

Introduzione alla legislazione sui MOCA:
plastica, gomma, acciaio

Panoramica EU e intro FDA

La formazione avverrà in collaborazione con MV Consulting, azienda leader nei servizi di consulenza specializzata in ambito alimentare, e vedrà la docenza di Michela Gallo - Head of Food Contact & Consumer Products di LabAnalysis Group.

Il corso è fruibile singolarmente, ma è anche possibile inserirlo all’interno di un percorso formativo specialistico composto da un totale di 5 appuntamenti online tra il mese di maggio e luglio, all’insegna del settore Food Contact:

Non perdere l’opportunità di approfondire le tue conoscenze sulle tematiche relative al mondo MOCA.
Iscriviti subito!

Per maggiori informazioni
info@labanalysis.it

Scopri il programma del corso!