Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Il rischio chimico nei MOCA e aspetti sensoriali

  • Inizio 13 Marzo 2024, 10:00
  • Fine 13 Marzo 2024, 13:00

MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti) sono un argomento di grande importanza, così come lo è il rischio chimico al loro interno. È fondamentale garantire la sicurezza alimentare dei consumatori, ragion per cui esistono diverse norme che stabiliscono i limiti di migrazione delle sostanze chimiche nei cibi. 

Vanno presi in considerazione molti aspetti per valutare in modo completo i MOCA. In particolar modo quelli legati a specie definite NIAS ( Sostanze Non Intenzionalmente Aggiunte). Va posta, inoltre, particolare attenzione sui quadri normativi nazionali o di diversi mercati Europei legati a quadri normativi complementari.

Parleremo di questi e altri importanti temi nel corso di mercoledì 13 marzo 2024 dalle 10:00 alle 13:00.

Logo MV Consulting

Il rischio chimico nei MOCA e aspetti sensoriali
Focus on NIAS, MOSH e MOAH, PFAS  ed interferenti endocrini

La formazione avverrà in collaborazione con MV Consulting, azienda leader nei servizi di consulenza specializzata in ambito alimentare, e vedrà la docenza di Michela Gallo - Head of Consumer Goods Division di LabAnalysis Life Science.

Il corso è fruibile singolarmente, ma è anche possibile inserirlo all’interno di un percorso formativo specialistico composto da un totale di 5 appuntamenti online tra il mese di marzo e aprile, all’insegna del settore Food Contact:

Non perdere l’opportunità di approfondire le tue conoscenze sulle tematiche relative al mondo MOCA.
Iscriviti subito!

Per maggiori informazioni
info@labanalysis.it

Scopri il programma del corso!