Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Filtri
Filtri
Novità

Online il Meeting Report dei CellToxDays 2022

È disponibile il Meeting Report gratuito riassuntivo di tutti gli interventi che hanno preso parte ai CellToxDays 2022, organizzati dall’Associazione Italiana di Tossicologia In Vitro (CellTox).

Novità

Apre il nuovo asilo nido aziendale

Nell’ottica di aumentare l’attenzione e l’impegno verso le esigenze dei dipendenti, LabAnalysis è orgogliosa di presentare la nuova apertura dell’asilo nido aziendale in partnership con Iride Creative School.

Pubblicazioni

Articolo su Cosmetics&Toiletries - Make-up correttivo e funzionale a supporto degli inestetismi legati alle terapie antitumorali

L’utilizzo di prodotti make-up funzionali e correttivi è un punto chiave su cui basarsi per sostenere la qualità della vita dei pazienti oncologici. Nicola Lionetti e Miriam Deola ne approfondiscono gli aspetti fondamentali dal punto di vista formulativo.

Normativa

DM Salute 2022/208 | Nuovi acciai inossidabili a contatto con gli alimenti

È stata modificata la lista di acciai inossidabili che possono essere impiegati in contatto con gli alimenti. Aggiornato l'Allegato I alla Sezione 6, sia nella Parte A che nella Parte B.

Novità

LabAnalysis Group è Welfare Champion 2022

LabAnalysis Group è felice di essere stata premiata, tra oltre 6500 aziende italiane, come Welfare Champion 2022. Il premio corona un fermo impegno orientato alla formazione ed alla sicurezza di tutti i dipendenti.

Normativa

Regolamento REACH - Aggiornato l'elenco SVHC

In data 17 gennaio 2023 è stato aggiornato l'elenco delle SVHC candidate all'autorizzazione del Regolamento REACH. Sono state iscritte nove nuove sostanze, portando l'elenco a 233 voci. Per tali specie è stato fissato un limite in concentrazione nei diversi articoli pari al 0,1% in peso, al di sopra del quale scattano obblighi specifici.

Normativa

Nuovi limiti per i POPs: arriva il Regolamento 2400/2022

Dal 10 giugno 2023 sarà necessario adeguarsi ai nuovi limiti, in materia di POPs nei rifiuti, imposti dal Regolamento (UE) 2400/2022 del 9 dicembre 2022, che modifica il Regolamento (UE) 1021/2019 relativo agli Inquinanti Organici Persistenti.

Novità

LabAnalysis x KairosTech: l'approdo al mercato pharma in Korea

LabAnalysis chiude il 2022 con una nuova partnership strategica con KairosTech, azienda presente nel mercato koreano in ambito pharma per supporto tecnico, consulenza, packaging ed API.