Menu
ITA
  • ENG

Commitment to innovation.

Filtri
Filtri
Normativa

ADR 2023 E SPEDITORI: nessuna esenzione obbligo nomina consulente ADR

L’ADR 2023 ha confermato la soppressione della deroga e l’introduzione dell'obbligo di nomina del Consulente per la sicurezza a partire dal 1 gennaio 2023. Eventuali esenzioni dall’obbligo per gli spedizionieri, legate a limitate o minime attività e quantitativi, potrebbero essere in futuro previste dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (MIMS).

Pubblicazioni

New company in LabAnalysis Group: LabAnalysis Process Pharma

La famiglia di LabAnalysis Group accoglie a braccia aperte la nuova arrivata, LabAnalysis Process Pharma. Il nome suggerisce il loro punto di forza: la validazione di processo, da cui derivano diversi servizi. Scopri di più su LPP leggendo la news!

Pubblicazioni

Michela Gallo su AIASMAG n.19 – Interferenti endocrini in articoli per bambini

Gli interferenti endocrini possono alterare l'equilibrio ormonale e incidere su organismo e progenie. Per questo, il tema è molto discusso. Michela Gallo approfondisce alcuni aspetti i un articolo per AIASMAG n.19.

Pubblicazioni

Articolo su Cosmetics&Toiletries - La sfida dei solari si gioca sulla formulazione

La formulazione dei solari è complessa e delicata ed oggi deve affrontare la sfida di rispondere a molteplici esigenze. Quali? Nicola Lionetti e Marta Montoli ne parlano nell'ultimo articolo per Cosmetics & Toiletries.

Pubblicazioni

Linee guida sulla classificazione dei rifiuti: chiarimenti dal MiTE

Dalla pubblicazione delle linee guida sulla classificazione dei rifiuti del Snpa, erano nate diverse questioni. Con il d. dir. n.47/2021, il Ministero della Transazione Ecologica ha chiarito alcuni aspetti essenziali per la loro corretta applicazione: scopri di cosa si tratta.

Pubblicazioni

Torna il "Corso base sulle tecniche di formulazione di prodotti di make-up"

Da novembre tornano i corsi in ambito cosmesi con una formazione ricca e completa dedicata alle tecniche basiche di formulazione di prodotti di make-up. A fine corso, materiale bibliografico e informativo, e attestato di partecipazione.

Novità

LabAnalysis su ITALIA PIÙ | Sole24Ore

Siamo onorati di essere stati invitati a prendere parte a questa edizione, interamente dedicata alla Provincia di Pavia, e di essere riconosciuti come fiore all'occhiello dell'Oltrepò Pavese. Al suo interno sarà possibile trovare, a pagina 98 e 99, il racconto della storia di LabAnalysis ed i nostri valori fondanti.

Pubblicazioni

Test d’efficacia: incontro tra LabAnalysis e l'Estetista Cinica

L'Estetista Cinica parla dei test d'efficacia - essenziali per chi produce prodotti cosmetici, in conformità al Regolamento CE dedicato - e cita come riferimento per le valutazioni i Laboratori Rigano, acquisiti da LabAnalysis a inizio anno. Nell'articolo, un approfondimento sul tema.